13 luglio 2012
NOKIA SIEMENS NETWORKS

LUNEDI’ 16 LUGLIO, ANCORA SCIOPERO
E MANIFESTAZIONE  A MILANO

Proseguono le mobilitazioni delle lavoratrici e dei lavoratori dei due siti di Cassina de Pecchi contro la scelta della multinazionale di procedere alle centinaia di licenziamenti che preludono all’abbandono della presenza nel nostro paese.

L’impresa è per ora inchiodata sul diktat dei vertici mondiali - fare cassa con i brevetti, rendere disponibile l’area per la speculazione, liberarsi dei lavoratori -incurante del protocollo istituzionale (siglato il 29 giugno da Ministero dello Sviluppo, Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Cassina de Pecchi) dal titolo Iniziative a tutela della vocazione del sito industriale Nokia Siemens di Cassina de Pecchi, oggetto di una mozione approvata ieri all’unanimità dal consiglio provinciale che impegna il presidente e la giunta a promuovere piena, concreta e  immediata attuazione del protocollo () e ad intervenire presso le istituzioni preposte affinché non venga messa in atto nessuna azione di forza nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici in presidio (ossia gli operai di Jabil).

Lunedì 16 luglio, alle ore 14.00, è convocato in Assolombarda il secondo incontro sulla procedura di licenziamento collettivo avviata dall’azienda.

Sarà un’altra giornata di sciopero e mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori che da Piazza Duomo, in corteo, raggiungeranno Via Pantano che presidieranno fino al termine della trattativa.

LUNEDI’ 16 LUGLIO CORTEO A MILANO

CONCENTRAMENTO ORE 13.30 IN PIAZZA DEL DUOMO