::HOME    ::FIOM    ::IL NOSTRO LAVORO    ::COMUNICAZIONE    ::I TUOI DIRITTI    ::CONTATTI    ::FOTO    ::LINK   

 ▪ La Fiom
 ▪ Il nostro lavoro
 ▪ Comunicazione
 ▪ Informatica
 ▪ I tuoi diritti
 ▪ RSU
 ▪ RLS


Visite ricevute:
635180
Abbiamo on-line:
8 utenti
Home  >>  Comunicazione  >>  Comunicati

03 luglio 2012
NOKIA SIEMENS NETWORKS

NOKIA SIEMENS NETWORKS

APERTA LA PROCEDURA PER 445 LICENZIAMENTI

MERCOLEDI’ 4 LUGLIO:
SCIOPERO DI 8 ORE E MANIFESTAZIONE A CASSINA

 

Milano, 2 luglio 2012: Vi comunichiamo che Nokia Siemens Networks Italia si trova nella necessità di dover procedere, nel minor tempo possibile, non appena conclusa la presente procedura, alla risoluzione del rapporto di lavoro con n.445 addetti che risultano in esubero.

Secondo NSN bastano tre righe per licenziare (nel minor tempo possibile, mica vorrete anche discutere) 445 lavoratrici e lavoratori (quelli che mancano per arrivare alle 580  espulsioni previste, sono già fuori).

Le 70 pagine che accompagnano l’avvio della procedura si possono anche non leggere, nel paese in cui le multinazionali possono permettersi di fregarsene persino di ministri, ministeri e governo che comunque accettano serenamente di farsi snobbare.

Si perché NSN ha tradotto in pratica gli annunciati esuberi nel bel mezzo di un confronto aperto con il ministero dello sviluppo economico e dopo un incontro con Corrado Passera che, evidentemente, non si è accalorato più di tanto per far cambiare idea all’impresa.

Ad opporsi al pesantissimo piano di ristrutturazione che prelude all’abbandono della presenza NSN nel nostro territorio, restano lavoratrici, lavoratori e il sindacato.

 

Domani le lavoratrici e i lavoratori di Nokia Siemens Networks di Cassina de Pecchi (destinatari di gran parte delle lettere di licenziamento), scioperano per 8 ore e manifestano.

 

MERCOLEDI’ 4 LUGLIO, A PARTIRE DALLE ORE 7.00

PRESIDIO DAVANTI AI CANCELLI DEI DUE SITI DI CASSINA DE PECCHI

VIA ROMA 108 PADANA SUPERIORE KM 158

 

 

Milano, 3 luglio 2012



Newsletter
Inserisci la tua e-mail per ricevere la nostra newsletter









Il metallurgico


ABC Metalmeccanici
ABC Meccanici