Home  >>  Il nostro lavoro  >>  Internazionale

Internazionale
La Fiom partecipa attivamente alla mobilitazione per fermare tutte le guerre che negano diritti e libertà ai popoli. Inoltre, sulla base di criteri di giustizia sociale, prende parte ai movimenti antiliberisti globali per affermare diversi rapporti tra Nord e Sud del mondo. Per questo riteniamo anche necessaria la costruzione di un sindacato internazionale basato sulla solidarietà e sulla ricerca di politiche economiche e sociali alternative. Da sempre, inoltre, siamo impegnati per la fine dell'occupazione israeliana in Palestina e perchè si arrivi ad una pace duratura attraverso il riconoscimento di due popoli e due stati. L'impegno della Fiom nel mondo presuppone un chiaro impegno anche in Europa. La costituzione europea deve contenere formalmente il ripudio della guerra come soluzione delle controversie internazionali. Su queste basi, per favorire una crescita socialmente giusta di tutta l'Unione, è necessaria l'introduzione di parametri sociali e di sviluppo che vincolino le politiche dei governi. Perchè il nostro scopo è di sostenere la crescita e l'estensione del modello sociale europeo. Anche per queste ragioni è necessario il rafforzamento della Fem, Federazione europea metalmeccanici e la costruzione di un forte e democratico sindacato europeo.

<<    < Pagina 1 di 0 >    >>