Home  >>  I tuoi diritti  >>  Migranti

Migranti
I migranti sono una realtà sempre più importante della forza lavoro metalmeccanica in Italia e a Milano. I lavoratori migranti sono per la Fiom Milano una risorsa e una sfida: rappresentare le loro istanze, difendere i loro diritti e conquistarne di nuovi sono per noi priorità assolute. Costretti alla doppia precarietà nel lavoro e nella vita, anche a seguito della legge Bossi-Fini, i migranti sono considerati un arricchimento da tutto il movimento sindacale.
Difendere e accrescere i diritti di queste persone nel rispetto delle proprie tradizioni culturali è il primo passo necessario per un cammino di pace, di globalizzazione dei diritti e di dignità del lavoro.
La Fiom Milano lotta affinché i lavoratori migranti abbiano gli stessi diritti di accesso al lavoro e di sicurezza sul lavoro, di cittadinanza e di opportunità dei cittadini comunitari. Contro ogni forma di razzismo, per l’uguaglianza dei diritti e per la promozione del diritto di cittadinanza.

<<    < Pagina 1 di 0 >    >>